Una medaglia d’oro e una di bronzo per il giovane che sarà presto ricevuto in Comune.
Il giovane vitorchianese Emanuele Brunelli, vincitore della medaglia di bronzo nel kumite individuale e della medaglia d’oro nel kumite a squadre ai campionati mondiali di karate IKU che si sono svolti dal 19 al 22 ottobre 2017 a Kilkenny, in Irlanda, sarà presto ricevuto in Comune.
“Emanuele ha solo 17 anni – commenta il sindaco di Vitorchiano, Ruggero Grassotti – e ha iniziato a praticare il karate all’età di 8 anni presso il dojo di Vitorchiano, sotto la guida del maestro Antonio Scognamiglio. A Emanuele Brunelli e a tutti coloro che lo hanno sostenuto in questi anni vanno i complimenti a nome di tutta la comunità vitorchianese”.
Brunelli è cintura nera 1 Dan e campione italiano di kumite nel 2016 e nel 2017 categoria -50 kg e in seguito a questi risultati è stato convocato dalla Nazionale italiana FIK per partecipare per la prima volta alla kermesse iridata.
“Entro la fine dell’anno – aggiunge l’assessore allo sport, Gian Paolo Arieti – consegneremo a Emanuele Brunelli e a tutti gli sportivi, che con i loro risultati tengono alto il nome del nostro paese, un riconoscimento ufficiale a nome del Comune di Vitorchiano: un atto dovuto verso chi fa onore a Vitorchiano”.