Emergenza caldo: Giovedì lieve miglioramento
Sono previsti lievi miglioramenti rispetto all’emergenza caldo che ha colpito anche il territorio di Civitavecchia, e che ha fatto registrare nei giorni scorsi temperature percepite elevatissime.
Nell’aggiornamento quotidiano diffuso dalla Protezione Civile rispetto al bollettino del sistema di prevenzione delle ondate di calore, relativo alla nostra zona, già pubblicato nei giorni scorsi, si legge che, mentre per le giornate di oggi e domani è confermata l’allerta di livello 3 (condizioni ad elevato rischio che permangono per 3 o più giorni con conseguente allerta dei servizi sanitari e sociali), giovedì la situazione dovrebbe migliorare con un leggero calo delle temperature ed un’allerta destinata a scendere al livello 1.
In particolare oggi e domani sono previste temperature massime di 33 gradi, anche se quelle percepite, a causa dell’alto tasso di umidità, saranno di ben 37.
Giovedì invece quest’ultimo valore scenderà a 35 gradi, con 31 di temperatura reale (alle ore 14), mentre la colonnina di mercurio farà registrare 28 gradi già alle 8 del mattino, uno in più rispetto ai 27 previsti per oggi e domani.
I dati pubblicati sono stati messi a disposizione dal Ministero della Salute, dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Dipartimenti di Epidemiologia della Regione Lazio.