Emergenza COVID-19, Lions di Civitavecchia contribuiscono al “Tavolo della Solidarietà”
CIVITAVECCHIA – Il Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host e il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano, Club sempre presenti sul territorio, in questo momento difficile per la sanità nazionale ed ora anche locale, con i rispettivi presidenti, Mario De Sanctis e Gianfranco Ciatti e con l’unanime adesione di tutti i rispettivi soci, hanno deciso di devolvere un contributo cumulativo di 10000 euro sul C.C. della Fondazione CaRiCiv, con causale “Emergenza Coronavirus Civitavecchia”.
La scelta di non muoversi direttamente e singolarmente come Club è stata motivata dall’opportunità di non disperdere le risorse tra tante varie iniziative nel comprensorio. La Fondazione CaRiCiv fa infatti parte del “ Tavolo della Solidarietà” al quale partecipano le principali istituzioni, tra cui Comune e ASL Roma 4.
I due club Lions hanno sempre avuto rapporti di collaborazione con la Fondazione in interventi mirati di solidarietà e utilità pubblica con progetti di intervento specifici. Nella situazione di attuale emergenza sanitaria questa raccolta di risorse sarà pertanto indirizzata, con il tramite della Fondazione e del Tavolo della Solidarietà, verso le principali e più urgenti necessità della ASL Roma 4locale, diretta dal Dott. Giuseppe Quintavalle, in ordine all’emergenza COVID-19. Lo scopo è quello di fornire una risorsa integrativa per la fornitura, più immediata possibile, di presidi indispensabili per il potenziamento del PS e del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Paolo.
I due presidenti Lions hanno inviato alle istituzioni, in prima linea in questo service di lotta al COVID-19, la seguente lettera: