Il nuovo cartone targato Sony Pictures Animation ha come protagoniste le icone animate.
Emoji, il film con le… emoticons. Il film di animazione Emoji – Accendi le tue emozioni, titolo originale The Emoji Movie, approderà nei cinema italiani il 28 settembre e vi mostreremo qui il trailer del film.
Il nuovo cartone targato Sony Pictures Animation vede come protagonisti assoluti le icone animate dei social. Avete presente i due punti con la parentesi? Il punto e virgola e la D grande? Quelli che si sono evoluti in ogni modo e che animano le più veementi conversazioni di whatsapp? PROPRIO LORO!
Emoji è diretto ed in parte scritto da Tony Leondis, che già realizzò come regista Lilo & Stitch 2 , seguito dal curioso Igor del 2008. Prima di animare le emoticons c’era stato il tentativo di animare il cibo dei supermercati in Sausage Party, nello scorso autunno. Il nosense e l’incredibile sembra siano la chiave di volta dell’animazione della new generation.
In Emoji, ilm interamente in 3d, si ipotizza che esista un mondo chiamato Textopolis, all’interno di ogni telefono.
Lo popolano icone ansiose di essere selezionate dal proprietario dell’apparecchio, ognuna con una propria vita e ognuna di loro con un’unica espressione, parte fondamentale della sua esistenza.
Tutti tranne il protagonista Gene Meh, che vorrebbe invece mostrare più di un’espressione: ecco che un giorno sbaglia e produce
un’icona incomprensibile, spingendo il ragazzo proprietario del telefono a resettare tutto. Per evitare la catastrofe Gene partirà
all’avventura con Jailbreak e Hi-5 nei meandri dell’universo digitale, incontrando lungo il viaggio numerose altre app come Candy Crush, Just Dance e i gattini di YouTube. Parte così la storia del cartoon, fatta di gag, di avventure e sentimenti inaspettati. Se
il vostro desiderio è sempre stato quello di sapere di più sul mondo della messaggistica e della famosa app che ha soggiogato l’intero mondo, allora Emoji si presenta come la migliore risposta a tutte le vostre curiosità.