ENTRO IL 28 MAGGIO MESSI IN SICUREZZA E RIDIPINTI TUTTI GLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI DEL TRATTO URBANO DELLA VIA AURELIA E DEL LUNGOMARE CAPOLINARO

SANTA MARINELLA – Entro una settimana saranno terminati tutti gli interventi di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e della segnaletica orizzontale di Santa Marinella.

Lo annunciano il sindaco Pietro Tidei e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Amanati.

La ditta appaltatrice sta eseguendo le opere nelle ore serali onde limitare al massimo eventuali disagi alla circolazione stradale e ai pedoni.

Tutti gli interventi intesseranno la via Aurelia e un lungo tratto del lungomare Capolinaro.

Nello specifico, si interverrà nel tratto compreso, a nord, con la rotatoria di Via dei Mari e il quartiere Prato del Mare e a sud con l’incrocio con via Vecchia Aurelia.

Gli interventi e le limitazioni alla circolazione, che sarà a senso unico alternato,  e alla sosta,  attive nelle sole ore notturne però, intesseranno anche il lungomare Guglielmo Marconi, tra  via Padre Lorenzo Van Den Eerenbeemt e via  Garibaldi, “Stiamo proseguendo nel portare a compimento tutti gli impegni presi anche e soprattutto sul fronte della sicurezza e della riqualificazione della città dando le legittime risposte alle esigenze e alle istanze della popolazione residente e dei turisti” – afferma il sindaco Tidei-

A fine luglio, inoltre, è previsto l’avvio del nuovo impianto di illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale, con la sostituzione di oltre tremila lampioni ad opera di Consip Enel X”. “In questa fase – conclude l’assessore Amanati che ha seguito il progetto con il responsabile dell’ufficio tecnico ingegner Giuseppe di Bennardo – abbiamo doverosamente dato priorità al rifacimento degli attraversamenti pedonali. Un problema molto sentito dalla popolazione soprattutto ora che con l’arrivo della stagione estiva è in aumento anche il traffico veicolare La ditta incaricata proseguirà a lavorare anche nelle prossime notti e provvederà a ridipingere le strisce e contemporanea saranno ridisegnate anche le linee di mezzeria lungo la via Aurelia”.

Avv Pietro Tidei
Andrea Amanati