Erdem e H&M collaborazione shock (Rubrica a cura di Giovanna Montano)

erdem-hm-2017

Annunciata sui social la nuova collezione low cost Erdem x H&M.
La storia delle collaborazioni con le grandi firme del panorama fashion, è diventato oramai un appuntamento fisso oltre che per tutto il sistema moda, anche per tutti gli appassionati del settore: stiamo parlando di fashion victim insomma. Il nuovo progetto creativo è stato annunciato sui social con un video, o meglio con una ‘fashion stories’ realizzata dal regista Baz Luhrmann.

Il Designer Erdem Moralioglu è considerato tra i creatori più romantici della moda, i cui pezzi squisitamente artigianali celebrano il potere della bellezza esplorando riferimenti storici e narrazioni personali. I suoi abiti sono i preferiti tra le star d’oltreoceano, e sono indossati sul tappeto rosso da stelle del calibro di: Emma Stone, Ruth Negga, Keira Knightley e Nicole Kidman. La collezione ERDEM x H&M sarà composta da una linea femminile, una linea di accessori e, per la prima volta per il brand inglese, da una collezione per l’uomo.

“Sono entusiasta di collaborare con H&M e di esplorare le mie creazioni in una versione del tutto inedita, con una novità assoluta come la collezione uomo. È stato favoloso anche lavorare con Baz Luhrmann, uno dei maestri dello storytelling dei nostri tempi”

Ha detto lo stilista Erdem Moralioglu “È stato divertente riflettere su ciò che ho fatto negli ultimi dodici anni“, dice.

Erdem è nato a Montreal, Canada, da padre turco e da madre inglese, ed ha una sorella gemella, Sara. Si trasferisce a Londra per studiare moda al Royal College of Art nel 2000, prima di lanciare il proprio brand nel 2005. Erdem è ormai diventata una delle più richieste case di moda londinesi, e la sua sfilata è tra le più attese della London Fashion Week. Ha vinto diversi premi, tra cui Womenswear Designer dell’anno al British Fashion Awards nel 2014 e le sue collezioni si possono trovare nei negozi più prestigiosi del mondo.
“La moda va sempre oltre i capi, è una forma di espressione artistica. Sono felice di collaborare con ERDEM e H&M per raccontare questa collezione unica” Ha commentato il regista Luhrmann.

“Già dal primo incontro per parlare della nostra collaborazione, Erdem mi ha conquistata con la sua visione” Ha dichiarato invece Ann-Sofie Johansson, H&M Creative Advisor.

“Per questa collezione ha creato un mondo incantato, pervaso di bellezza, grazia ed eleganza. Sono capi meravigliosi da indossare tutta la vita”.

ERDEM x H&M sarà disponibile a partire dal prossimo 2 Novembre in tutto il mondo, ed oltre che online su H&M.com anche in alcuni store selezionati. Sold out? Staremo a vedere!