Ernesto Tedesco è il nuovo sindaco di Civitavecchia
Il candidato di centrodestra e movimenti civici stabile sul 59% dall’inizio dello scrutinio. Affluenza alle urne del 53,1%. VIDEO
CIVITAVECCHIA – È Ernesto Tedesco il nuovo sindaco di Civitavecchia. Già dalle prime sezioni scrutinate il candidato del centrodestra e dei movimenti civici ha distaccato l’avversario del centrosinistra Carlo Tarantino, attestandosi su una percentuale del 59%, rimasta praticamente stabile nel corso delle operazioni di conta nei diversi seggi. Tanto che, a metà dello scrutinio, già si preparava la festa al comitato di piazzale degli Eroi. Da qui centinaia di persone sono partite, percorrendo corso Centocelle e raggiungendo piazzale del Pincio.
LE PRIME DICHIARAZIONI – “Dedico questa vittoria a mia figlia. Sarò il sindaco di tutti e lavorerò nell’esclusivo interesse della città”. Questo il primo commento a caldo del neo sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco.
IL RISULTATO FINALE: Alle 1.30 scrutinio terminato nelle 53 sezioni della città. Ernesto Tedesco ha vinto con il 58,14% (13.249 voti) contro il 41,86% di Carlo tarantino, fermo a 9.540 voti.