L’iniziativa è organizzata dal CAG. Il bando per partecipare scadrà il 23 aprile.
Un concorso di cortometraggi sugli effetti della globalizzazione nel nostro territorio. È “Made in Maremma” l’iniziativa culturale organizzata dal CAG, Centro di Aggregazione Giovanile di Tarquinia, in occasione dell’apertura del canale YouTube Cag Informagiovani, rivolta ai giovani tra i 13 e i 35 anni. Il concorso vuole promuovere una riflessione riguardante la globalizzazione e l’agricoltura e capire come i ragazzi vivono questi i cambiamenti.
I cortometraggi dovranno durare 10 minuti, inclusi i titoli di coda. Saranno selezionati senza preclusione di generi (commedia, dramma, thriller, etc) di tipologia (fiction, documentario, musicale, animazione) e giudicati per la capacità di raccontare una storia breve in forma innovativa, coniugata alla qualità di realizzazione, fotografia e montaggio e di espressione dei temi trattati. Un comitato composto dai protagonisti della cultura e dello spettacolo di Tarquinia giudicherà le opere.
I video dovranno essere caricati su YouTube in modalità “non in elenco” per poi inviare il link a cag.informagiovani@gmail.com con i dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e contatti dei partecipanti, entro il 23 aprile. Saranno premiati i primi tre classificati con abbonamenti e buoni sconto presso servizi e negozi di Tarquinia. I corti verranno presentati e premiati per la manifestazione “Cerealia” che si terrà il 28 e il 29 aprile 2017 a Tarquinia.
Per info è possibile contattare la pagina facebook “Centro Aggregazione Giovanile di Tarquinia CAG”, chiamare allo 0766840940, scrivere a cag.informagiovani@gmail.com. Il CAG è un servizio del Comune di Tarquinia gestito dalla Cooperativa Sociale AliceNova, che accoglie ragazzi dai 13 ai 35 anni, con attualmente 230 iscritti.