“Alcuni nostri avversari si presentano con liste e candidati che utilizzano slogan altisonanti riguardanti la legalità e la trasparenza, promettendo una nuova Mani Pulite a Cerveteri. Eppure, in questi 5 anni, la legalità e la trasparenza son ostate di casa nel Comune di Cerveteri, anzi: sono state il fondamento dell’Amministrazione Comunale.

Invece molti di loro, nella totale assenza di contributi alla politica a all’azione amministrativa, hanno provato ad autoproclamarsi paladini di una battaglia che nessuno sentiva il bisogno che loro combattessero. È solo fumo negli occhi: hanno fallito in tutte le direzioni intraprese, dimostrando che avevano solo cominciato in anticipo la campagna elettorale con il bieco tentativo di utilizzare la Giustizia come ostacolo all’azione amministrativa. Tentando di delegittimare ciò che invece è legittimo. Non ci sono riusciti, e non ci riusciranno mai.

Si legge sulla cronaca del respingimento presso il TAR della causa intentata dall’ex sindaco Gino Ciogli nel tentativo di invalidare quanto portato avanti dall’Amministrazione Pascucci in campo urbanistico. Ma come? C’è chi sostiene da anni che quanto fatto da questa Amministrazione è tutto frutto del lavoro dell’ex sindaco e il completamento della sua azione. Siamo di fronte a un paradosso. O è merito dell’ex sindaco Ciogli, oppure si vuole resettare quanto fatto dal sindaco Pascucci. Delle due l’una. Dovrebbero prendere una decisione.

Ebbene questa è solamente l’ennesima volta che questi politicanti appartenenti al passato provano a mettere i bastoni tra le ruote avviando astrusi procedimenti giudiziari, esposti e denunce che, puntualmente, si risolvono con un nulla di fatto o che addirittura sono divenuti per loro dei boomerang (Maurizio Falconi e la Festa dell’Unità, tanto per dirne una).

La trasparenza è la nostra politica. La partecipazione e l’informazione dei cittadini, ogni giorno! Loro fanno politica in piazza a una volta ogni 5 anni mentre tutto il resto del tempo tramano nell’ombra alla ricerca di garbugli da azzeccare. Peccato che falliscano sempre, tanto nelle piazze quanto nei tribunali”.

Comunicato di ESSERCI2.0 con Alessio Pascucci Sindaco:

GOVERNO CIVICO

VERDI

ANNO ZERO

LA VOCE DEI CONSUMATORI PER L’EUROPA

FUTURO DEMOCRATICO

NOI PER CERVETERI

FRAZIONI CON ALESSIO PASCUCCI

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com