“Venerdì sera per le strade di Cerveteri e sabato mattina a Torre in Pietra si sono tenute due grandi manifestazioni di netta contrarietà ad ogni possibilità di trasformare il territorio di Cerveteri e di Fiumicino nella nuova discarica di Roma Capitale.

Come tutti oramai sanno, nel piano rifiuti della Città Metropolitana sono state inserite ben 4 aree al confine tra Cerveteri e Fiumicino identificate come “aree bianche idonee ad ospitare nuovi impianti di trattamento dei rifiuti”.

Al di là dei bassi interessi di bottega, ma elevando invece quelli della salvaguardia del territorio, molti cittadini preso parte alle due manifestazioni. Tutti noi della coalizione Esserci 2.0, come sempre, siamo al fianco dei cittadini e del Sindaco Alessio Pascucci in questa ennesima battaglia per difendere Cerveteri dall’aggressione degli ecomostri.

Ricordiamo che Alessio Pascucci, in qualità di Consigliere della Città Metropolitana ha già presentato in Consiglio Metropolitano una mozione di contrarietà al piano rifiuti, purtroppo non votata perché i consiglieri della Presidente Raggi hanno fatto mancare il numero legale; mentre in qualità di Sindaco di Cerveteri, invece, Pascucci ha presentato ufficialmente il 9 giugno scorso delle puntuali Osservazioni al piano proposto dall’ente metropolitano, elaborate con l’Avv. Valentina Stefutti e con la collaborazione di esperti messi a disposizione dai comitati.

Qualcuno in questi giorni ha cercato di minimizzare la possibilità dell’arrivo dei rifiuti di Roma: noi pretendiamo che OGNI AREA BIANCA presente nel territorio di Cerveteri e in quello limitrofo di Fiumicino venga stralciata dal documento e andremo avanti nella battaglia con Alessio Pascucci in tutte le sedi opportune fino al raggiungimento dell’obiettivo”.

Comunicato dalla Coalizione ESSERCI 2.0 con Alessio Pascucci Sindaco

Governo Civico – Futuro Democratico – Anno Zero – Verdi – Noi per Cerveteri – La Voce dei Consumatori per l’Europa – Le Frazioni con Alessio Pascucci

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com