Assessorato alla Cultura e Comitato di Zona organizzano una ricca estate di appuntamenti tra musica, cinema e teatro anche nella Frazione di Valcanneto
 Tra le novità principali del programma dell’Estate Caerite 2018, c’è un ricco programma di appuntamenti con il cinema nella Frazione di Valcanneto. Sotto il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, il Comitato di Zona promuove presso i Giardini del Pallone Geodetico una rassegna di film commedia che negli ultimi anni hanno letteralmente sbancato al botteghino.
“Il programma proposto rappresenta una vera novità all’interno dell’offerta culturale estiva della nostra città – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – grazie alla disponibilità del Comitato di Zona infatti, in un luogo che dopo tanti anni abbiamo voluto fortemente riportare a nuova vita e a disposizione di giovani e famiglie come il Pallone Geodetico, per tutta l’estate ci sarà una rassegna di film commedia tutta da vedere. Film che negli anni scorsi sono stati protagonisti del cinema italiano, magari già visti, ma che ogni volta strappano una risata nuova. Un’alternativa dunque per trascorrere una serata all’aria aperta e rivedere scene di film intramontabili. Non mancheranno inoltre, serate musicali e a fine estate l’oramai tradizionale Festa nel Bosco, con l’Associazione Margot Theatre e anche in questo caso la partecipazione del Comitato di Zona”.
Ad inaugurare l’Estate della Frazione sarà la serata spettacolo con gli ‘Italian Graffiti’, una serata revival dei gruppi musicali che hanno segnato la storia del pop e del rock italiano. L’appuntamento è per sabato 23 giugno alle ore 21.00, con ingresso libero e gratuito per tutti.
Dalla settimana successiva al via la parte cinematografica del programma: giovedì 28 giugno alle ore 21.00 verrà proiettato ‘Chi m’ha visto’, con Giuseppe Fiorello e Pierfrancesco Favino, giovedì 12 luglio ‘Benedetta Follia’, con Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli, sabato 21 luglio ‘Poveri ma Ricchissimi’, con Christian De Sica ed Enrico Brignano, giovedì 2 agosto il film per ragazzi in gara al festival di Berlino 2017 ‘Colo’, sabato 11 agosto ‘Come un gatto in Tangenziale’ con Antonio Albanese, giovedì 23 agosto ‘Natale da Chef’ con Massimo Boldi.
Ultimo appuntamento con il cinema, è per sabato 1 settembre con il film ‘Ferdinand’.
Da giovedì 6 settembre a domenica 9 settembre, si chiude l’Estate di Valcanneto con la Festa nel Bosco, quattro giorni interamente dedicati alla magia del teatro, agli spettacoli, ai giochi e a tante iniziative per tutta la famiglia.
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com