I Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord hanno arrestato due minorenni, un 15enne romeno e un 16 bulgaro, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di rapina.
La vittima, un cittadino inglese di 32 anni, designer di una nota maison di moda, si trovava in un bar, nei pressi di via del Turismo, quando è stato notato dai due malviventi per la costosa borsa che aveva a tracolla.
Atteso all’uscita, il 32enne è stato aggredito alle spalle dai due che lo hanno preso alle spalle per i capelli e spintonato, poi lo hanno fatto sbattere violentemente a terra strappandogli dalle mani la borsa. L’uomo, nel cadere, è riuscito a riaggrapparsi alla borsa e ne rientrato in possesso, mentre i due giovanissimi complici si sono dileguati nel vicino parco del Ninfeo.
Intervenuti immediatamente sul posto, a seguito di richiesta di aiuto al 112, i Carabinieri si sono sincerati delle sue condizioni di salute e hanno acquisito le dettagliate descrizioni dei rapinatori. Le capillari ricerche all’interno del parco hanno permesso ai Carabinieri di bloccarli poco dopo.
Gli arrestati sono stati portati nel Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.