Evolution Programme: il DLF l’unica società della città

Il 𝐃𝐋𝐅 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚𝐯𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚: punto di riferimento nella nostra città per l’𝐄𝐯𝐨𝐥𝐮𝐭𝐢𝐨𝐧 𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐞.

CIVITAVECCHIA – È andato in scena ieri pomeriggio alle ore 18 nella sala stampa dello stadio Olimpico di Roma, a poche ore dal calcio d’inizio di Italia-Belgio valevole per la Nations League,  l’incontro tra il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e i club appartenenti alle 8 Aree di Sviluppo Territoriale del Lazio.

Bruno Dignani (Responsabile Scuola Calcio)

Momento che ha sancito il patto di collaborazione tra l’Sgs e i club appartenenti alle Ast del Lazio.

Il DLF Calcio Civitavecchia,  rappresentata in loco dal responsabile della Scuola Calcio Bruno Dignani, sarà l’unica società in quel di Civitavecchia a far parte degli 8 gruppi nell’ Evolution Programme.

Un’opportunità unica e importante per tutto il mondo DLF, ottenuta grazie alla professionalità della società, i numeri cospicui di atleti tesserati, l’affidabilità del settore intero e al valore professionale del settore Tecnico. Un  progetto  che vedrà ancora come principio attivo Bruno Dignani, che aveva ben diretto e coadiuvato il tutto già nella passata stagione in altri lidi, portando tantissimi giovani U13 e U14 (in una crescita costante) alle riunioni programmate presso i centri Federali.

Alla riunione era presente il referente AST Dr. Canzi Gabriel, responsabile AST di Viterbo, oltre che il Presidente del Settore Giovani Scolastico Vito Tisci.

È un momento importantissimo per l’intero movimento BiancoVerde. Il  programma FIGC Evolution Programme, un’iniziativa lanciata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), verte sul  modernizzare, coinvolgere a livello territoriale e migliorare lo sviluppo del calcio in Italia.
Il tutto per puntare a migliorare vari aspetti del calcio italiano, concentrandosi sullo sviluppo dei giovani, l’allenamento, le infrastrutture e la qualità complessiva del gioco sia a livello di base che professionistico.

Sarà un’annata piena di emozioni per gli Under13  e Under14 BiancoVerdi, perché in tutto questo il DLF c’è.