“Un patto con le associazioni e il mondo del volontariato per un avviare un dialogo stabile e costante tra il territorio e le istituzioni è il mio formale impegno di fronte agli elettori”. E’ quanto ha ufficialmente proposto la senatrice Pd Emma Fattorini, candidata del centrosinistra alla Camera alle prossime elezioni Politiche del 4 marzo nella conferenza stampa “Le istituzioni e il volontariato: insieme per curare le ferite”, organizzata oggi dal gruppo consigliare del Pd di Civitavecchia.
Presenti le numerose associazioni del terzo settore e del volontariato, insieme a giornalisti e cittadini.
La candidata Emma Fattorini ha dichiarato: “Ho iniziato a muovere i primi passi del mio impegno politico nel mondo del volontariato e al Senato ho partecipato attivamente alle leggi sulle politiche sociali. La mia non e’ dunque propaganda elettorale, parlano i fatti e non le promesse. Voglio continuare a essere lo strumento di queste buone politiche, a favore di questi straordinari territori. Per questo oggi ho fatto un patto con le associazioni presenti e con i volontari che si occupano degli altri, e anche per lavoro giovanile, il sostegno alle famiglie affinché nessuno rimanga indietro.”
In molti hanno posto domande alla candidata Emma Fattorini che ha rassicurato: “Metto a disposizione la mia competenza e capacità di ascolto, per portare a Roma le vostre richieste. I cittadini hanno bisogno di una persona credibile e affidabile per riportare con convinzione e molta esperienza alla Camera dei deputati le necessità di chi ha più bisogno di tutela e protezione. “