CIVITAVECCHIA – Si terrà sabato 23 marzo dalle ore 9,30 alle ore 13,00 a Civitavecchia in largo d’Ardia il gazebo di Fratelli d’Italia per promuovere la riforma costituzionale Meloni per introdurre in Italia l’elezione diretta del Presidente del Consiglio.
“Sabato incontreremo la cittadinanza in largo D’Ardia (MadonninaReda) – commenta il coordinatore di Fratelli d’Italia di Civitavecchia – per promuovere la riforma costituzionale proposta dal governo Meloni per introdurre nel nostro ordinamento l’elezione diretta del Presidente del Consiglio”.

L’iniziativa è organizzata dal circolo territoriale di Civitavecchia “Giorgio Almirante” con la collaborazione ed il supporto della Federazione dei Circoli della Provincia di Roma.

“Il Presidente lo scelgo io, non il Palazzo! è la campagna informativa volta a spiegare i contenuti di questa fondamentale riforma costituzionale – prosegue Iarlori – che persegue l’obiettivo di consentire agli Italiani di scegliere direttamente il Presidente del Consiglio. Ma le novità positive di questa riforma sono anche altre: eliminazione della possibilità di nominare nuovi Senatori a Vita (ad esclusione degli ex Capi di Stato); impossibilità di dar vita ad inciuci per sostenere governi sostenuti da maggioranze parlamentari diverse da quella che costituisca espressione del voto e quindi, della volontà degli Italiani”.

“Con il premierato sarà garantita maggiore stabilità dei Governi, saranno impossibili giochi di palazzo per ribaltare la volontà popolare” conclude Iarlori.

Invitiamo la cittadinanza a partecipare per avere informazioni su questa riforma costituzionale, che rappresenta un passo fondamentale per costruire la nuova Italia.

Paolo Iarlori – Coordinatore di Fratelli d’Italia Civitavecchia

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com