Festival Saremo Sanremo 2019 VI edizione
Anche questo anno, presso la nuova location, sala concerto Stazione Birra in Roma, la prof.ssa Lidia Mele con “Saremo Sanremo” ha mantenuto fedele il suo sodalizio alla fondazione Telethon.
La coordinatrice di Roma nord, Anna Battaglini, con fervido spirito proiettato sempre in avanti, durante l’intervista ha commosso e donato ai presenti perle di saggezza.
Il “Leit motiv” della manifestazione è stato il TRIBUTO alla VITA e la sua tutela vista dai più significativi punti di vista. Emozionanti i video trasmessi : Il concepimento sulle note di “La felicità non aspetta” danzata dalla piccola Chiara Lippi;
“La strada é di tutti”, di Giorgio Baldari, giovane cantautore romano, vincitore del contest musicale indetto da Anas nell’ambito della campagna di sicurezzastradale;
Il “Tigem ” istituto di genetica e di medicina a Pozzuoli, promosso dall’associazione Telethon e presentato da Carlotta Mantovan. L’evento è stato poi impreziosito dalla partecipazione di un piccolo guerriero, di nome Angelo, nel ruolo di valletto.
In tutto questo, la musica ha fatto da sovrana! In sala l’adrenalina è salita con la esibizione di Beatrice Zoco, giovanissima concorrente approdata al teatro Ariston di Sanremo Joung e il live di Giorgio Baldari. I 19 finalisti del festival “Saremo Sanremo”, tutti talentuosi, hanno messo in seria difficoltà la giuria d’eccezione composta dallo stesso cantante, dal suo batterista Danilo Lupacchini e dal direttore della Scuola di musica Bela Bartok, prof. Alessandro Magnanti.
Insieme hanno così decretato I vincitori della VI edizione :
Per la categoria pulcini :
Emma Baldini ( I.C Ercole Marelli Roma)
Per la categoria esordienti:
Sara Rucci(I. C.Giuseppe Impastato Roma)
Per la categoria giovani proposte:
Federica Fecchi( I. Paritario Kennedy Roma )
Premio per la migliore performance
Emma Luzi ( Liceo Ginnasio T.Tasso Roma)
Premio assoluto
Abigayli Cupri (I.C. Ercole Marelli Roma )
Anna Battaglini