“Civitavecchia non ha mai raggiunto livelli di sporcizia come quelli di questi giorni. A peggiorare la situazione il caldo afoso e la mancanza d’acqua stanno facendo si che l’immondizia “profumi” l’ambiente.
Vivere in queste condizioni sta provocando nei cittadini insofferenza, rabbia, tristezza, frustrazione. Lo abbiamo detto tante volte ma non si può che ripeterlo. Le buche, la sporcizia per le strade, le perdite idriche, i rubinetti a secco sono tutte cose per cui la ricerca di una soluzione dovrebbe essere una priorità per questa amministrazione.
Ci si aspettava grandi progetti e rivoluzioni, ora si prega per l’ordinaria amministrazione.
La beffa più grande però è arrivata in questi giorni, per posta, nella cassetta delle lettere di tanti cittadini. Bollette della Tari stratosferiche. In un momento di crisi nazionale come questo è già dura far fronte a pagamenti cari come quelli di queste imposte ma di fronte ad un servizio che definire pessimo è un eufemismo i cittadini si sentono, ci sentiamo, veramente presi in giro.
Vorremmo fare un appello agli “amici” pentastellati. Ammettere i propri limiti è segno di grande maturità. Se non si è in grado di gestire quelle sono le basi di una città civile si prenda atto del fallimento di questo tentativo di amministrazione e ci si faccia da parte per il bene di tutta la città”.
Dichiarazioni di Mirko Mecozzi, consigliere comunale Polo Democratico e Claudia Feuli, segretaria Giovani Democratici.