FI Civitavecchia: Anche e soprattutto sull’ambiente, il M5s farebbe bene a tacere

Al Movimento 5 stelle farebbero bene a comprendere una cosa: le questioni importanti dell’amministrazione pubblica, come la gestione in sicurezza delle strade, non può essere affidata all’approssimazione. Ma ci vogliono le competenze, come quelle degli agronomi che il nostro servizio ha interrogato, e che hanno depositato le relative perizie, sui pini di via Montanucci. Qui si tratta, lo ripetiamo, della sicurezza delle persone, in particolare di chi viaggia su due ruote, non di paesaggio. Perché la vita umana non ha prezzo.
L’ipocrisia conclamata impedisce ai grillini di dire che proprio la stessa cosa avvenne, sotto la loro “illuminata” amministrazione, per alcuni alberi di largo Acquaroni, dove la pericolosità ha costretto anche loro a prendere la decisione, dolorosa ma inevitabile, di sostituire le alberature.
In tutto questo, non sappiamo se stupirci di nuovo del coraggio che hanno i portacolori (sempre meno…) del M5s cittadino a nominare l’azienda Enel, cui hanno abbonato 300 milioni di euro, cosa mai avvenuta nella storia cittadina. A maggior ragione dopo che l’ultima maschera è caduta con la questione Aia: l’unico ente che si è opposto in quella sede è stata infatti la giunta Tedesco, mentre il ministero dell’Ambiente (guida grillina), il, Mise (allora a Di Maio, quindi più grillino non si può), la Regione Lazio e la Città Metropolitana (guida grillina) hanno votato a favore.
La morale della favola? Facile. Gli ex amministratori del Movimento 5 stelle devono stare muti per cinque anni, anche e soprattutto in materia di ambiente; l’unica cosa che possono insegnare è a far danni, ma la città ha già dimostrato loro che ha capito benissimo la lezione…
Per trasparenza, comunque, alleghiamo le perizie sugli alberi di via Montanucci che, come già specificato, saranno sostituite.

Forza Italia – Civitavecchia

 

Via Montanucci, D’Ottavio: taglio alberature necessario

Alberi a via Montanucci, M5S: “Un danno irreparabile che poteva essere evitato”