Fidapa: Cyberbullismo, il tema del prossimo convegno
CIVITAVECCHIA – Si parlerà di Cyberbullismo nel prossimo convegno della Sezione Fidapa BPW Italy di Civitavecchia, organizzato con il patrocinio del Comune di Civitavecchia e della Fondazione Ca.Ri.Civ., nell’ambito del Tema Nazionale Fidapa per il biennio 2021–2023 “Unite verso un fine comune: sostenere un’istruzione e formazione di qualità e promuovere l’equità, la coesione sociale e la cittadinanza attiva”.
Dopo i saluti del Sindaco Avv. Ernesto Tedesco, della Presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ. Gabriella Sarracco, dell’Assessore alle Politiche Sociali Cinzia Napoli e della Presidente della Sezione Maria Cristina Ciaffi, spetterà ai tre relatori esporre l’argomento sotto diversi aspetti, moderati dalla Vice Presidente di Sezione Laura Gurrado e dalla giornalista Grazia Graziadei Vice Direttore del TG1.
“Si tratta purtroppo di un fenomeno in allarmante crescita. – dichiara la Presidente Maria Cristina Ciaffi – La facilità con cui i giovani e i ragazzi usano la tecnologia e la facilità con cui essi possono fare vessazioni informatiche, attraverso un click del mouse o un touch sul display, rendono più difficile capire il danno che si crea e le conseguenze che ne derivano. Come azione di contrasto a questa forma di discriminazione, la FIDAPA BPW Italy, ha inteso pertanto organizzare questo convegno, invitando docenti e studenti, al fine di promuovere un’occasione di riflessione e di sensibilizzazione pubblica”.
L’appuntamento è per sabato 6 maggio alle ore 10,00 presso il Teatro della Fondazione Ca.Ri.Civ. in Piazza Verdi.
F.to Il Presidente
Maria Cristina Ciaffi