Il sostegno regionale è riservato a progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore.
CIVITAVECCHIA – L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Civitavecchia, Cinzia Napoli, comunica che è disponibile online l’Avviso Pubblico della Regione Lazio per il finanziamento di progetti di volontariato. «Invito tutte le associazioni del territorio» ha dichiarato l’assessore Napoli, «a rispondere “presente” a questo avviso regionale. Il volontariato è parte integrante del vivere sociale, parte integrante e attiva della comunità, impegno che questa Amministrazione ha sostenuto da sempre e continuerà a sostenere».
L’Avviso, si legge nel bando, è finalizzato al sostegno degli enti del Terzo settore e sostiene le progettualità capaci di fornire risposte concrete «ai bisogni dei cittadini e che vedano il territorio e i cittadini attori delle politiche di sviluppo sociale ed economico delle comunità locali». Possono presentare domanda le Organizzazioni di volontariato (ODV), le Associazioni di Promozione Sociale (APS) e le Fondazioni del terzo settore con sede legale sul territorio della Regione Lazio, a patto che abbiano sede legale sul territorio della Regione Lazio. I progetti dovranno prevedere lo svolgimento di attività nel territorio della Regione, con una durata di minimo 6 e massimo 12 mesi.
L’Avviso, nel quale dove si specificano tutti i documenti necessari per presentare la candidatura, è disponibile sul sito istituzionale della Regione Lazio, canale dedicato alle Politiche Sociali www.regione.lazio.it/politichesociali.
L’istanza di finanziamento potrà essere presentata, a pena di esclusione, non oltre le ore 12:00 del giorno 16 febbraio 2023, utilizzando la piattaforma digitale CUGBAN https://cugban.regione.lazio.it/bandiavvisi.