IL METODO CINESE

giovedì 11 e venerdì 12 gennaio ore 21:00

di Enrico Maria Falconi, regia Giancarlo Fares

con  Enrico Maria Falconi, Francesca Simonelli, Federico Baldini, Patrizio De Paolis, Anastasia Velesco, Roberto Fazioli

Mario è in cassa integrazione da due anni  e Luigi, seppur laureato in ingegneria aerospaziale, è disoccupato. Mario saltuariamente aiuta nel lavoro il suo amico Armando, ex carcerato, con una piccola azienda di traslochi e Luigi si barcamena a chiamata presso il ristorante cinese sotto casa.  Una sera però Luigi torna a casa con la bellissima Ming Ling, a capo del centro massaggi “Piccolo Loto”, che è stata cacciata dal pericoloso Mister Lee. Ming Ling coinvolgerà tutti in una nuova società di affari mettendo a profitto lo spazio. Il Metodo Cinese di Ming Ling coinvolgerà non solo Mario e Luigi ma anche Armando, Rosalina e anche il pericoloso Mister Lee. Una commedia divertente e irriverente piena di colpi di scena e di buon umore  e adatta anche alle famiglie. Un cast di attori eccellenti , firmato da Enrico Maria Falconi e la regia di Giancarlo Fares!

ROMEO E GIULIETTA

sabato 13 gennaio ore 21:00 e domenica 14 ore 19:00

di W. Shakespeare

regia Raffaele Calabrese

Negli ultimi anni i nostri spettacoli sono stati dedicati a tematiche sociali forti, da Grido a Pinocchio, da Scie Luminose a Tango e infine Mare Nostro. Tanto c’era da dire e molto ci sarebbe ancora ma l’esigenza di tornare ad un testo classico si è fatta sentire e ancora più forte il bisogno di parlare d’amore. Ecco dunque Romeo e Giulietta, il classico d’amore per antonomasia. Il lavoro, iniziato nel 2015 con un laboratorio gratuito per studenti delle superiori, con lo scopo di trovare i due “giovani amanti”, ha raggiunto il suo apice due anni dopo con la creazione di questo spettacolo. In questi due anni di lavoro tante prove e tempo condiviso che hanno portato gli attori storici del “Laboratorio Sperimentale” a lavorare insieme a tanti giovani attori molti dei quali alla prima esperienza teatrale. Ora siamo pronti: Ambienteremo questa storia nella bella Verona…..

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com