Fine settimana intenso e vincente per la Volley Academy Civitavecchia impegnata addirittura, come le grandi società, su tre fronti
Sabato in quel di Bracciano nel campionato under 14 femminile la SOLE LUNA di de Gennaro ha vinto per tre set a uno contro una agguerrita VolleyLago. Partita con tutti i parziali sempre combattuti ed incerti nei loro scambi iniziali poi l’allungo risolutivo delle piccole atlete della Volley Academy che, alla fine con una vittoria per 3 set a 1, consolidano il primato in classifica.
Domenica mattina invece nel campionato under 13 femminile è la stessa VolleyLago di Bracciano che ricambia la visita a Civitavecchia. La disparità di valori fra la SOLE LUNA Volley Academy e le pari età di Bracciano è pero molto più marcata e Serpe e compagnie vincono con un secco 3 a 0 con parziali netti e convincenti.
Infine concludono il lungo tour de force del fine settimana i maschietti dell’Under 13 ATON ENEREGY i quali, nel concentramento che li vedeva, domenica pomeriggio, incontrare le due squadre della Civitavecchia Volley e il Tarquinia, vincono tutte e tre le partite senza lasciare un solo set agli avversari. Una supremazia tecnica incontestabile che li proietta subito ai vertici della classifica provinciale.
A seguire tutte e tre le squadre è il tecnico de Gennaro “la maratona è stata principalmente la mia che seguo tutte e tre le squadre, un fine settimana lontano da casa per la gioia o il dispiacere di mia moglie, non l’ho ancora ben capito, su questo argomento sto indagando. Scherzi a parte, la 14 ha disputato una prestazione con alti e bassi, troppi ancora i passaggi a vuoto, per la 13 femminile con un avversario alle prime armi non è stato un buon allenamento segnalo però anche per loro dei cali di concentrazione pericolosi. Bene invece i maschietti all’esordio del 3 contro 3, hanno espresso una superiorità tecnica netta, lavorano bene sui fondamentali e devo dire che sui è visto. Sono soddisfatto, tre vittorie su tre incontri che fanno bene al morale alla salute e ci fanno iniziare nel migliore dei modi a pensare alla partita più importante che è sempre quella che viene dopo”.