SANTA MARINELLA – “A prescindere dall’intestazione arbitraria che taluni hanno già iniziato a fare dei voti di preferenza, appropriandosi delle intenzioni e delle amicizie dei cittadini e dimostrando di non avere memoria storica, per noi del Comitato Insieme sono evidenti due fatti”.

“Pur svolgendosi in due giornate consecutive con un ampio orario a disposizione degli elettori, meno del quaranta per cento dei cittadini si è recato alle urne. Altro dato importante è che moltissimi cittadini hanno votato soltanto i candidati presidenti o le liste dei partiti, senza esprimere preferenze”.

“Interpretiamo questo segno come manifestazione dell’indifferenza della nostra Comunità verso un’offerta politica ormai scontata e fin troppo omologata. La gente si muove e si impegna, manifesta il suo consenso e si lascia coinvolgere soltanto da quello che vede e legge come veramente nuovo mentre è annoiata del resto, annoiata dai soliti teatrini dove i soliti mestieranti giocano lo stesso gioco sempre con lo stesso mazzo di carte, truccato. E lo dimostra disertando le urne”.

“Per questo abbiamo deciso di costruire una iniziativa dallo spiccato valore civile, sociale e politico, per consentire ai cittadini ormai resi insensibili dai soliti comportamenti dei soliti protagonisti di tornare ad esprimere la loro voglia di partecipare con le Istituzioni e nelle Istituzioni”.

Dichiarazione di Francesco Fiorucci, consigliere comunale a Santa Marinella e presidente del Comitato INSIEME

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com