Florido il settore giovanile del Litorale IN Volley tra eccellenza e promozione
Sotto la guida di due tecnici preparati e attenti cone Cristiano Cesarini ed Evelin Guanà, non potevano certo mancare risultati prosperosi per le giovanissime ragazze del vivaio. Ben 4 sono i campionati intrapresi dove far giocare e crescere le giovani atlete: due campionati d’eccellenza under 16 e 14, e due provinciali under 16 e 14.
Le ragazze che militano nell’under 16 eccellenza consortile sono provenienti da Asp, Cv Volley e Sporting Viterbo, e più della metà della rosa è sotto età, ma coach Cesarini ha ottime aspettative per il gruppo: “sono sicuro che le ragazze potranno dire la loro nel campionato d’eccellenza.” Cesarini, coadiuvato dal dirigente Edoardo De Benedictis, ha nel chiaro l’obiettivo minimo stagionale: il mantenimento della categoria, ma spera di fare qualcosa in più. La squadra è composta da: Tarantino Giada, Basile Ilaria, Biretti Irene, Calistri Sara, Camilli Cristina, Catanesi Francesca, De Benedictis Vittoria, Foglietti Federica, Foschi Sara, Mori Chiara, Spalletta Elis, Vanni Alice.
L’under 14 eccellenza invece ha già alzato il tiro essendo di un solo punto in classifica seconda al VolleyRò. Cesarini e la dirigente Francesca Faiazza stanno lavorando piacevolmente con un gruppo molto coeso, formato dalle ragazze locali con rinforzi di atlete da tutto il territorio del comitato di Viterbo. La credibilità e la professionalità acquisita dalla società grazie al duro lavoro e alla costante cura dei particolari sta infatti già ripagando il Consorzio. Le ragazze partecipanti al campionato under 14 eccellenza sono: Pignatelli Giulia, Faedda Alessia, Catanesi Sara, Pirri Nicole, Camilli Cristina, Milea Azzurra, Cesarini Flaminia, Quintieri Mariagiulia, Paoli Martina, Quartieri Carola, Foschi Roberta, Santurbano Michela e Balistreri Eleonora.
A rinforzo dell’under 16 provinciale sono state inserite nella formazione due atlete del Tolfa Volley e tre dell’under 14 provinciale. Un campionato impegnativo che sta spingendo le ragazze a fare squadra e ad amalgamarsi grazie anche all’affettuoso sostegno della dirigente Antonella Romiti. Le atlete che compongono questa squadra sono: Fantozzi Giorgia, Zavate Denisaa, Filipponi Aurora, D’antini Aurora, Ruvio Anastasia, Santurbano Marta, Santurbano Maria Grazia, Simeone Valeria, Belvedersi Greta, Marzola Ilenia, Bonaventura Noemi, Milioni Martina, Dominici Angelica.
Infine sotto la guida di coach Evelin Guanà, Asia Lucente e il sostegno di Rino Bottiglieri, dirigente del gruppo, l’under 14 promozionale sta intraprendendo un percorso di crescita. Le atlete sono tutte alle prime armi, alcune con appena qualche settimana di esprienza. Le aspettative di Guanà non sono quelle di conquistare il campionato, l’obiettivo unico è insegnare il rispetto per il compagno e per le regole, l’atteggiamento in campo e in primis la crescita tecnica e della passione in ogni ragazza. Il team è formato da: Bottiglieri Francesca, Zavate Denissa, Dominici Angelica, Valentini Delia, Capitani Irene, Celestini Giulia, Lepori Martina, Lava Martina,Leshchynska Oleksandra, Belvederesi Greta, Roselli Roberta, Manente Claudia, De Francesco Angelica, Lava Martina, Fantozzi Nicole, Manente Claudia, Massarelli Alessandra, Sergi Serena, Roselli Roberta.
Consorzio Litorale IN Volley
Sara Sansone