FORZA ITALIA, BATTILOCCHIO ELETTO NUOVO COORDINATORE PROVINCIALE DI ROMA
“È stata una bella pagina di politica, all’insegna della voglia di partecipare e di discutere”. É il commento di Alessandro Battilocchio, eletto a larga maggioranza nuovo Coordinatore Provinciale di Roma di Forza Italia dagli iscritti nel corso del Congresso tenutosi ieri a Roma. Il Deputato del territorio vince così anche questa importante sfida politica interna al partito, supportato da oltre il 70% dei consensi, tra i quali ha avuto senz’altro peso una grande mobilitazione locale. Tanti sono stati infatti gli iscritti del territorio che hanno partecipato alla votazione. Molti i supporter da Civitavecchia, guidati dal coordinatore Roberto D’Ottavio e dai vice Giancarlo Frascarelli e Manuela Mari. Elette nella squadra di coordinamento provinciale la stessa Mari e Giacomina De Fazi, oltre al consigliere di Santa Marinella Bruno Ricci.
“È un grande prestigio – ha aggiunto Battilocchio – e una responsabilità importante: si apre una fase nuova in cui dovremo lavorare tutti insieme ed anzi aggregare forze ulteriori che vogliono condividere il nostro progetto, al fianco del Presidente Tajani e del nostro coordinatore regionale Claudio Fazzone. La prima grande sfida sarà senz’altro quella di vincere le elezioni a Civitavecchia, forti di una coalizione ampia a supporto di Ernesto Tedesco, capace di andare oltre l’appartenenza ai partiti di centro destra e di dialogare con le forze civiche positive della città: un percorso che rispecchia la filosofia con la quale un anno fa sono stato eletto in Parlamento come orgoglioso rappresentante di questo territorio”.
Dichiarazione Forza Italia di Civitavecchia
Forza Italia di Civitavecchia saluta con estrema soddisfazione la nomina di Alessandro Battilocchio a coordinatore provinciale. Un risultato raggiunto con una schiacciante vittoria al nostro congresso romano.
Per il deputato del nostro collegio si tratta dell’ennesima perla in una collana di successi politici personali che affondano negli anni, nonostante la sua giovane età. Dai primi rudimenti da assessore alla cultura del Comune di Tolfa, passando per i mandati da sindaco della sua cittadina, Battilocchio è stato anche l’unico vero eurodeputato del territorio.
Siamo certi che ora da coordinatore provinciale di Forza Italia saprà ancora una volta difendere gli interessi del nostro territorio, il quale trova peraltro l’ennesima dimostrazione di un’attenzione straordinaria da parte del nostro partito, che non esita a valorizzare ai massimi livelli le nostre migliori risorse, come nel caso di Alessandro.
Un ringraziamento va ai tesserati di Civitavecchia che con pullman e auto private sono giunti a Roma, sacrificando un po’ del proprio tempo libero con le loro famiglie per sostenere Battilocchio al congresso.
Forza Italia – Civitavecchia