Questa è la seconda volta che “l’economista” M5s Bertolini, forse laureato su internet, interviene sproloquiando su Forza Italia. Dall’ultima volta sono passati mesi, probabilmente perché nell’occasione la figura rimediata dal consigliere grillino non fu ottima. Adesso ci riprova, cosciente che non sarò più eletto: ma il risultato è lo stesso.
Ora, spiegargli il sistema rifiuti è complesso, crediamo sia davvero una impresa impossibile. Ci limitiamo giusto a far di conto: lui lamenta due milioni di presunti costi per il Comune, noi gli ricordiamo i 300 milioni che la sua giunta “ambientalista” ha abbonato a Enel, e che invece Forza Italia al governo della città nella prossima giunta Tedesco non mancherà di chiedere. Trecento a due, ripetiamo: Bertolini farebbe bene a stare muto per il resto della sua vita.
Ma noi non intendiamo parlare di chissà cosa, vorremmo solo che il dibattito fosse concentrato sullo stato in cui è ridotta la città dopo cinque anni di amministrazione a cinque stelle. In questo, potremmo accettare volentieri un dialogo franco e schietto, ma in cinque anni i grillini sono sempre scappati dalle nostre richieste di confronto democratico, salvo darsi alle chiacchiere da bar, come le ultime di Bertolini. Ultime davvero, però: le prossime, fortunatamente, le farà da “cittadino semplice”.
Forza Italia – Civitavecchia