“Mettere in fila tre errori madornali con una sola iniziativa non era facile. Ma se si parla di danni, a palazzo del Pincio abbiamo dei veri fuoriclasse. Il mercatino degli ambulanti di Forte dei Marmi è la più limpida delle certificazioni dell’incapacità di un’amministrazione comunale.
L’analisi parte con la programmazione: a sei settimane dal Natale, si semina il centro di bancarelle di ambulanti forestieri: i commercianti civitavecchiesi ringraziano. Colpisce poi la scarsa fantasia: ancora una volta lo stesso evento, già presentato più volte. Se i 5 stelle fossero stati all’opposizione di un Comune che chiama una volta sì e una no le stesse organizzazioni a far concorrenza alle piccole e medie imprese locali, avrebbero gridato allo scandalo. Terza ed ultima considerazione: bloccare viale Garibaldi e paralizzare la città, neanche si fosse in presenza da un evento da decine di migliaia di persone – ma gi ultimi si sono verificati col centrodestra al governo, poi più nulla – è un atto sconsiderato che si spiega solo con l’intenzione di creare il disagio tanto per far vedere che a Civitavecchia si fanno iniziative.
La morale è una sola: le poche iniziative che si fanno sono contro i civitavecchiesi, che siano commercianti o residenti. Comincia a farsi strada il sospetto che non sia solo un caso”.
Comunicato del Coordinamento Forza Italia Civitavecchia

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com