FORZA NUOVA: “Civitavecchia sempre meno sicura”
“Ennesimo episodio di violenza si è verificato sabato sera nella nostra città, nella via forse più centrale e importante che c’è.
Sabato 24 giugno verso le 24:30 è avvenuto un accoltellamento tra immigrati, difronte al teatro traiano in via Centocelle poco prima dell’uscita di centinaia di persone che erano andate a vedere il saggio di danza delle proprie figlie, due gruppi di immigrati africani si sono affrontati (forse per dispute legate allo spaccio o al racket dell’accattonaggio). Durante lo scontro è spuntato un coltello e uno dei partecipanti è stato ferito all’addome. Immaginiamo la paura che hanno provato i nostri concittadini con i propri figli quando usciti da una serata di festa hanno trovato l’immigrato sanguinante sdraiato davanti alla caserma della Guardia di Finanza.
Già qualche giorno prima, in un parco cittadino, un nostro militante è stato minacciato, sempre con un coltello, mentre cercava di allontanare degli immigrati che stavano consumando droga vicino a dei bambini. Episodi del genere si sono verificati più volte nella nostra città negli ultimi mesi e sempre più spesso l’uso di armi bianche appare nelle risse .
Chiediamo ai responsabili delle forze dell’ordine di aumentare il controllo del territorio soprattutto nelle ore notturne del fine settimana, dove dopo una certa ora la città è in balia di ubbriachi, drogati e delinquenti”.
Comunicato di Forza Nuova Civitavecchia.