Il secondo consigliere più votato alle ultime elezioni è diventato il presidente della massima assise cittadina. Approvato anche il nuovo piano di trasporto.
CIVITAVECCHIA – Il nuovo presidente del consiglio comunale è Giancarlo Frascarelli. La massima assise cittadina va quindi al secondo consigliere più votato alle ultime elezioni di Civitavecchia e resta peraltro dentro al partito di Fratelli d’Italia (cui appartiene anche la presidente uscente, Emanuela Mari).
Il verdetto è stato raggiunto dopo i primi due giri a vuoto quando erano necessari due terzi più uno dei voti dei consiglieri: 13 i voti in favore di Frascarelli, contro i 5 per Mirko Mecozzi, i 4 per Barbara La Rosa. C’è stata anche una scheda nulla e una per Raffaele Cacciapuoti.
Il consiglio comunale ha inoltre approvato all’unanimità il nuovo piano del Trasporto Pubblico Locale.
Al posto delle linee contrassegnate da lettere, ci saranno linee caratterizzate dal colore: ognuna servirà specificatamente un quartiere, collegandolo alle due circolari del centro. I tempi di attesa saranno notevolmente abbattuti, portando finalmente il trasporto pubblico al livello di una alternativa valida all’auto privata. “Il nuovo piano avvicinerà il trasporto pubblico ai cittadini, disegnando linee chiare e semplici da comprendere, veloci e pratiche da utilizzare – ha commentato il presidente di Civitavecchia Servizi Pubblici Srl, Avv. Fabrizio Lungarini – il tutto condito dai nostri mezzi green a metano ed elettrici. Un’opportunità per la città di entrare in una fase nuova della mobilità”.