Frascarelli guida l’ottovolante

Da capogruppo, si autosospende da Forza Italia per l’ottavo cambio di casacca della sua carriera e insieme a Marino apre il rimpasto. Partito azzurro ormai all’angolo. Ribadita la fiducia al sindaco ma si attendono contraccolpi.

 

Alla fine a rimetterci è stata Forza Italia. Due i pezzi persi dagli azzurri nel consiglio comunale, in particolare Giancarlo Frascarelli, risultato il secondo classificato nella gara dei più votati giusto un anno fa.

Insieme a lui, passa al Gruppo Misto anche Pasquale Marino: stupisce la scelta di quest’ultimo, da anni legato al centrodestra, mentre per Frascarelli si tratta addirittura dell’ottavo cambio di casacca da quando, nell’ormai lontano 2001, iniziò la sua carriera politica.

Cominciò con Forza Italia, diventò Indipendente, passò ai Ds, poi transitò per Lista Moscherini, Movimento per le Autonomie, Pdl, di nuovo Forza Italia e ora Gruppo misto. Tornando ai giorni nostri, nella lettera con cui hanno comunicato la loro autosospensione, i due consiglieri assicurano comunque che non faranno mancare il sostegno al sindaco Ernesto Tedesco, cui ribadiscono la piena fiducia. Con il bilancio alle porte, tuttavia, è del tutto evidente che la questione rischia di riverberarsi negativamente su Forza Italia: il rimpastodegli assessori potrebbe essere dietro l’angolo e proprio il gruppo azzurro, rischia di perdere almeno una delle posizioni tenute finora.