Rispetto, dignità ed onore per ogni vita umana, fin dal concepimento. Tali fondanti valori sono da sempre la stella polare della Destra italiana.
Per questo motivo, Fratelli d’Italia non può non condividere l’iniziativa legata alla prossima istituzione del Giardino degli Angeli per la inumazione dei feti e degli embrioni non nati all’interno del cimitero comunale.
La vita, in tutte le sue espressioni, merita rispetto e dignità, nonché la possibilità di essere onorata.
Per gli stessi motivi quindi, nonostante il rispetto che si deve ad ogni cittadino che manifesti idee contrarie, non possiamo condividere, in alcun modo, la protesta organizzata da partiti e sindacati dinnanzi al Comune di Civitavecchia. Iniziativa che ha assunto, a dirla tutta, toni strumentali e fuorvianti, traslati, dagli stessi protagonisti di allora, direttamente dalle manifestazioni abortiste degli anni settanta.
L’istituzione del Giardino degli Angeli, infatti, non ha mai posto in discussione la legge 194/1978. L’obiettivo unico è quello di garantire la maggiore dignità possibile nei confronti della vita vita umana.
Tra l’altro, va osservato come da un punto di vista amministrativo, l’iniziativa riprenda pedissequamente il contenuto della Legge nazionale, senza discriminare alcuno. La Onlus “Difendere la vita con Maria”, infatti, avrà cura di garantire una dignitosa sepoltura esclusivamente per i feti per i quali i genitori naturali non abbiano voluto o potuto provvedere, garantendo il pieno rispetto dell’anonimato e di ogni diritto e libertà riconosciuta dalla legislazione vigente alle donne ed a tutti i cittadini. Una iniziativa che costituisce un atto di grande umanità e civiltà, senza costi per la collettività e che certamente non può offendere nessuno.
Fratelli d’Italia ritiene al contrario doveroso ringraziare la Onlus “Difendere la vita con Maria” e la ASL Rm4, per la sensibilità mostrata con questa lodevole iniziativa, nonché la amministrazione comunale di Civitavecchia, che ne consente la doverosa attuazione.
Il rispetto per la vita prima di tutto. Fratelli d’Italia sarà sempre intransigente nella difesa di tali valori fondamentali.
Il revival sessantottino, il fascismo, l’8 settembre, ecc. ecc. lasciamoli ai libri di storia, integrandoli con qualche approfondimento sugli orrori aventi una chiara origine e matrice politica.
IL COORDINAMENTO DEL CIRCOLO TERRITORIALE DI FRATELLI D’ITALIA “GIORGIO ALMIRANTE” DI CIVITAVECCHIA
image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com