Fratelli d’Italia: raccolta firme “Basta aggressioni contro le forze dell’ordine”

“Basta aggressioni contro le forze dell’ordine”. E’ questo il titolo di una raccolta firme che Fratelli d’Italia ha lanciato a sostegno degli uomini e delle donne in divisa impegnati ogni giorno nella tutela della sicurezza dei cittadini.

SANTA MARINELLA – Nella mattinata di domenica 23 febbraio, presso il bar “Dolce Aroma” di piazza Civitavecchia, il Circolo “Fratelli d’Italia di Santa Marinella e Santa Severa” ha organizzato una raccolta di firme in supporto del progetto avviato da Fratelli d’Italia a sostegno delle Forze dell’Ordine.

L’iniziativa, lanciata dal Partito per la prima volta lo scorso 15 gennaio e che vede impegnati i militanti in molte località di tutta Italia, si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica a favore delle proposte avanzate da Fratelli d’Italia per contrastare i continui attacchi dell’estrema sinistra e della criminalità organizzata contro Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria. Uomini e donne in divisa che, impegnati nella tutela della sicurezza dei cittadini, devono affrontare quotidianamente le situazioni più pericolose con il timore di essere a loro volta accusati delle peggiori nefandezze, dovendosi poi difendere anche nei tribunali dalle più gravi accuse per aver assolto il proprio dovere. Inasprimento delle pene per resistenza, violenza, minaccia e lesioni al pubblico ufficiale; creazione del reato di rivolta in carcere; implementazione degli strumenti di difesa e di tutela legale; sono queste le proposte che Fratelli d’Italia sta portando avanti in tutte le sedi istituzionali e la contestuale raccolta di firme vuole testimoniare il senso di gratitudine che i cittadini nutrono nei confronti di chi li difende. “Nelle ultime settimane abbiamo assistito a gravi attacchi alle forze dell’ordine: da un lato c’è una evidente e sempre più preoccupante escalation di violenza; dall’altro le Forze dell’Ordine finiscono spesso ingiustamente sotto accusa. Fratelli d’Italia è da sempre schierato dalla loro parte – ha sottolineato Giampiero Rossanese Coordinatore del Circolo Fratelli d’Italia di S.  Marinella e Santa Severa – e l’appello che i cittadini con le loro firme hanno voluto rivolgere alle Istituzioni, vuole essere la dimostrazione plastica della considerazione e del rispetto che essi nutrono per le donne e gli uomini che in divisa ogni giorno vegliano sulla nostra sicurezza. In un momento in cui la sicurezza della nostra città, Santa Marinella e Santa Severa, è messa a repentaglio da criminali che incendiano macchine per le vie cittadine, è giusto che tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine sappiano – conclude  Rossanese – che alle loro spalle c’è la gratitudine e l’affetto dei santamarinellesi per chi li protegge”. Nei giorni scorsi, infatti, prima in via della Fornacetta, poi in via delle Dalie, sono state date alle fiamme da ignoti due autovetture e un carro attrezzi. Fatti delittuosi che non possono che allarmare la popolazione.

La petizione, che ha già raccolto numerosissime adesioni e si può sottoscrivere anche sul sito www.iostoconleforzedellordine.it, è l’ennesima dimostrazione di stima e di affetto nei confronti degli agenti che garantiscono la sicurezza dei cittadini. Chi punta il dito contro di loro è fuori da ogni realtà. “Noi del Circolo Fratelli d’Italia di Santa Marinella e di Santa Severa – conclude Rossanese – stiamo, e staremo sempre, dalla parte degli appartenenti alle Forze dell’Ordine”