Da giovedì 24 fino a domenica 27 agosto, presso la Casa degli Autori del Cinema- CAASM di Santa Marinella, via Aurelia 363, avrà luogo il progetto Fuorifestival, una proposta di intrattenimento per cittadini e villeggianti nell’ambito della cultura cinematografica.
Il progetto prevede che ogni giornata delle quattro sia centrata intorno alla declinazione di un tema, e i temi prescelti sono il mistero, la musica, la notte e il gioco dell’amore. La vita è cinema, e con l’aiuto del linguaggio cinematografico ma anche di quello recitativo e musicale dal vivo, si partirà all’esplorazione degli aspetti diversi e a volte contrastanti, che sono anche la nostra vita. Quindi spettacolo, emozioni, invenzioni, e naturalmente il cinema. Ogni giorno, fino al 27 agosto. gli eventi del progetto del Comune di Santa Marinella “Fuori dal Festival”, che riempiranno le serate dal 24 al 27 agosto. Nel dettaglio il calendario prevede
Ogni giorno dalle 19.00 alle 20.00 un incontro, moderato dal Direttore del progetto Angelo Fanton, dedicato ad approfondimenti e scoperte lungo il fil rouge del tema, per appassionati della cinematografia.
Alle 21.00 la proiezione del film che sarà preceduta da brevi interventi recitativi e musicali sul tema della serata, una sorta di anticipo emozionale all’opera prescelta.
I TEMI E I FILM:
24- il mistero (Chinatown)1975
25- La musica (The Wall)1985
26- La notte (La notte brava)1959
27- Il gioco dell’amore (Viva Las Vegas)
Le proiezioni sono seguite da degustazioni di prodotti locali riservate ai soci e ai simpatizzanti iscritti.
Il progetto del Comune, denominato Fuori dal festival, promosso dal Consigliere comunale Andrea Passerini, è stato premiato dal Bando Regionale “Estate Comune”.