Giancarlo Frascarelli passa a Fratelli d’Italia

Cambiamenti in maggioranza: la decisione ufficializzata nel pomeriggio di ieri con una pec. Il consiglio dà l’ok al polo di convergenza turistica e all’albo delle bande musicali comunali.

Ancora cambiamenti in maggioranza. La coalizione del sindaco Ernesto Tedesco muta di nuovo forma, andando a riassettare gli equilibri. Nel pomeriggio, a conclusione della seduta di consiglio comunale, è infatti giunta tramite pec al protocollo del Comune la comunicazione da parte di Giancarlo Frascarelli, passato a Fratelli d’Italia, dopo la parentesi al Gruppo Misto dove era arrivato dopo aver lasciato Forza Italia. Al momento il consigliere, pronto a sedersi accanto a Vincenzo Palombo – rimasto solo dopo il passaggio di Roberta Morbidelli al Gruppo misto – non ha rilasciato dichiarazioni, limitandosi a confermare di “aver deciso di passare a FdI nell’ottica di rafforzare ancora di più l’azione della maggioranza”. Nei prossimi giorni si potrà avere un quadro più chiaro della situazione con le motivazioni che hanno spinto il consigliere a percorrere questa strada.

Intanto, il consiglio di ieri, svolto in modalità remota per via delle restrizioni dovute al Covid-19, ha visto la maggioranza approvare la delibera sul “Polo di convergenza turistica Civitavecchia Porto” – progetto rimodulato e modificato dall’attuale maggioranza rispetto a quello presentato dall’amministrazione Cinque Stelle – contenente tra l’altro la contrarietà alla realizzazione dello snodo ferroviario passeggeri nello scalo. Ok anche alle modifiche al Dup, relative alla costruzione di loculi attraverso l’impiego di finanziamenti provenienti da oneri cimiteriali, alla barriera soffolta, la bretella porto interporto, la riqualificazione di piazza Betlemme e l’efficientamento energetico degli uffici del Patrimonio al parco della Resistenza. Approvato infine il regolamento per l’istituzione dell’albo delle bande musicali comunali, riconoscendo ruolo ed importanza.
Civonline