CIVITAVECCHIA – Si è svolta questa mattina all’aula “Calamatta” del Comune di Civitavecchia, la prima delle due giornate di corso di aggiornamento per gli assistenti educativi di CSP che operano all’interno degli istituti scolastici cittadini. L’iniziativa, promossa da CSP in accordo con il Comune di Civitavecchia, Settore Servizi Sociali, ha lo scopo di mantenere gli standard qualitativi del servizio erogato all’utenza.

Nello specifico, i corsi di aggiornamento professionale per personale educativo, tenuti dai docenti Pamela Pierotti ed Alessandra Roscani, vertono sul decreto interministeriale n.182 del 2020, ovvero l’adozione del modello nazionale del Piano Educativo Individualizzato e delle correlate Linee guida, comprese le modalità di assegnazione delle misure di sostegno agli alunni con disabilità, nonché gli aspetti operativi dell’ICF, dall’approccio medico individuale a quello bio psico sociale.

L’idea di attivare dei percorsi di aggiornamento per il personale educativo, avviati nel 2022, nasce con lo scopo di fronteggiare al meglio le difficoltà del lavoro specifico. Una formazione continua e costante che sappia rispondere ai bisogni di un lavoro così complesso e multi-sfaccettato.

Civitavecchia Servizi Pubblici Srl

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com