I GIOVANI CANDIDATI DELLA LISTA CIVICA “IL PAESE CHE VORREI” INAUGURANO LA CAMPAGNA ELETTORALE CON UN INVITO ALLA PARTECIPAZIONE

foto incontro il paese che vorrei

A S. Marinella domenica 6 maggio, presso il Bar dell’Ob, si è tenuta la presentazione dei candidati de Il Paese che Vorrei Andrea Riga e Desirée de Bakker alla presenza di moltissimi giovani e non solo.

I due candidati, espressione del gruppo di ragazzi e ragazze che in questi anni hanno preso parte all’associazione Il Paese che vorrei, hanno più volte ribadito la necessità di un coinvolgimento fattivo e della partecipazione giovanile nella vita politica non solo in questo periodo elettorale, ma soprattutto negli anni che seguiranno il 10 giugno.

Nel corso degli interventi è stata inoltre presentata la proposta per i giovani inserita nel programma amministrativo della lista. È arrivato il momento – dicono i due rappresentanti – di dar voce alle esigenze, ai bisogni e alle necessità di una componente fondamentale della nostra collettività, componente che non può più tollerare la situazione di disinteresse, disagio e degrado in cui è cresciuta finora e che si prospetta, ancora più grave, per i giovanissimi.
Era presente anche il Candidato sindaco Lorenzo Casella che ha illustrato i progetti e le azioni che il movimento civico intende attuare per risollevare le sorti di Santa Marinella.

Il Paese che Vorrei esprime grande soddisfazione per essere riuscito, in questo percorso, a favorire una notevole partecipazione giovanile e crede che sia molto importante e gratificante progettare una nuova idea società con coloro che rappresentano il presente ed il futuro di S. Marinella e S. Severa. Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, la lista civica invita tutti i cittadini al secondo incontro tematico che si terrà venerdì 11 maggio alle ore 17:30 presso il parco Martiri delle Foibe e che avrà come argomento le politiche sociali.