CIVITAVECCHIA – “Con i Giovani Democratici della Provincia di Roma abbiamo trascorso giornate molto intense all’interno del Parlamento Europeo di Bruxelles.
Grazie al PD Lazio e all’On. Rondinelli del PSE, ci è stato reso possibile partecipare ad una seduta della “Commissione per l’occupazione e gli affari sociali” trattando in particolare il tema della digitalizzazione, IA e gig economy.
Inoltre, dall’incontro col circolo territoriale del PD di Bruxelles ci siamo confrontati sul tema della cooperazione europea e sulla necessità di implementare e migliorare il processo di integrazione a tutti i livelli; dal locale all’Unione e viceversa.
Toccare con mano le numerose attività della commissione e del Parlamento è uno stimolo a far meglio nel quotidiano e soprattutto per tenere aggiornata l’agenda politica che non può non essere ancorata all’Unione Europea.
Quest’opportunità, unitamente con la due giorni di Ventotene ci ha permesso di approfondire la comprensione delle dinamiche europee, partecipare a dibattiti cruciali e incontrare figure chiave nell’ambito politico dell’Unione.
Il grazie più grande non può però non andare alle compagne e ai compagni di viaggio di questa bellissima avventura che con passione e dedizione, ogni giorno sui territori, si battono per il bene della comunità”.
Matteo Vecchi