Pescatori “spacciata” come assessore? Per Alessandro D’Amico non è così. Lo storico rappresentante salviniano anzi ritiene che nella situazione attuale la titolare di Scuola e Commercio sia proprio una delle pedine da confermare convintamente in virtù dei risultati raggiunti.

“Si dovrebbe essere vicini ad un rimpasto di Giunta della quale il Sindaco Tedesco ha il difficile compito di trovare una sintesi all’interno dei partiti e di tutte le anime della coalizione.
Ritengo, soprattutto alla luce dell’apprezzamento dei tantissimi cittadini e commercianti, che l’Assessore Pescatori debba essere una delle figure da riconfermare.
Non ricordo, in una Civitavecchia cosí complicata, dove ci si lamenta a prescindere, che intere categorie, quella dei commercianti in primis si schierino, mettendoci la faccia, a favore di un Assessore e “rischiando” anche un “ritorno d’immagine” poco piacevole quando c’è di mezzo la politica…
Anche semplici cittadini leggendo i giornali sono a dir poco perplessi. In un momento cosí difficile come quello della Pandemia che non è ancora conclusa, sono stati portati avanti importanti provvedimenti. Sul commercio, soprattutto i patti di collaborazione con i commercianti per la riqualificazione urbana delle zone, che stanno prendendo corpo in questa fase insieme alle pedonalizzazioni del centro storico, che hanno ricevuto il plauso sostanzialmente unanime della Città nel weekend appena passato; il regolamento del commercio sulle aree pubbliche ed il regolamento della Denominazione Comunale per la valorizzazione delle specificità del territorio con la collaborazione di Confcommercio, entrambe pronti per essere approvati in Consiglio.
Per le scuole: il tempo pieno nei nidi mai fatto prima d’ora per venire incontro a molte famiglie; in pieno Covid siamo stati il Primo Comune ad attivare l’articolo 48 del dl “Cura Italia” con Aec per il sostegno nella didattica a distanza con il progetto “inclusione web”. E poi i fondi per il Consiglio Comunale dei Ragazzi, la Certificazione di Eccellenza per il Biologico a mensa ed il progetto contro lo spreco alimentare.
Ci sarebbe tanto altro, ma credo basti per capire l’impegno e la mole di lavoro portata avanti con grande competenza, passione e senza mai risparmiarsi.
Non è un discorso partitico o di equilibri politici  ma la certificazione dei cittadini: parlandoci quotidianamente si dovrebbe ascoltarli visto che stiamo amministrando grazie al loro mandato. Altrimenti è inutile girare per la città.
Sono sicuro che l’Amministrazione di cui faccio parte e che ho sempre difeso per la bontà del suo operato prenderà, con il Sindaco Tedesco in testa, le decisioni piú giuste per il bene della Città, senza cedere alle logiche spartitorie della vecchia politica. Attendiamo fiduciosi”.

Alessandro D’Amico – Lega

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com