Giunta Tedesco verso il sesto rimpasto
Sembra ormai essere imminente l’ennesimo turn over a Palazzo del Pincio.
(Civonline). CIVITAVECCHIA – Altro giro altra corsa, verrebbe da dire. Perché ormai è alle porte l’ennesimo rimpasto di giunta. La sesta squadra per l’ultimo anno che si sta aprendo di amministrazione Tedesco. È questione di giorni, se non di ore. Dopo l’ultimo consiglio sul rendiconto di gestione, con la maggioranza che in prima seduta non è riuscita a garantire il numero legale, la situazione legata agli equilibri interni ha subìto una forte accelerazione.
Da un lato i neo meloniani Mari e Cacciapuoti, dall’altro il misto Perello, vicino a Forza Italia ma non ufficialmente in quota azzurra ed il forzista Iacomelli, fino a qualche settimana fa ad un passo dall’essere nominato assessore al posto di D’Ottavio e oggi rientrato alla Pucci da consigliere. Attorno a questi quattro consiglieri ruota il prossimo riassetto di giunta, che vedrà l’assessore ai Servizi Sociali Cinzia Napoli e quello ai Lavori Pubblici Roberto D’Ottavio fare posto alla coordinatrice di Azzurro Donna Deborah Zacchei, dipendente della Asl Rm4, e proprio a Daniele Perello.
Sono state giornate di incontri, vertici e faccia a faccia. E anche per oggi sono attese prese di posizione. Perchè a quanto pare i consiglieri di forza Italia solleciteranno una risposta “politica” al partito sulla possibilità di rimuovere D’Ottavio e consegnare l’assessorato nelle mani di Perello che non è espressione diretta del partito.