da Civonline:
Il direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle lascia il suo ruolo per andare a dirigere Tor Vergata. Un incarico prestigioso che corona l’impegno profuso in questi anni dal dg dell’azienda sanitaria locale. Quintavalle ha saputo creare un’azienda forte e “umana” in grado di rispondere con prontezza all’emergenza pandemica, senza mai tralasciare l’aspetto umano che è stato un po’ il leitmovit della sua azione. Un ospedale che ha cambiato completamente volto diventando un punto di riferimento per il territorio e non solo. Professionisti scelti con attenzione, una rete di operatori, uomini e donne che in questi mesi hanno dimostrato la bontà delle scelte della guida aziendale.
Quintavalle ha accettato il prestigioso incarico a Roma senza però nascondere l’amarezza di abbandonare una città “che ormai considero un po’ mia. In questi anni – ha detto – abbiamo affrontato tante difficoltà. Lascio una Asl con un tessuto umano ottimo e con collegamenti e contatti con il territorio migliori. C’è tanto da fare, ora secondo me è il momento di riprendere in mano i progetti per creare a Civitavecchia un nuovo centro di sanità. Siamo cresciuti insieme e con la piena condivisione di Sindaci e territorio”.
Un personaggio apprezzato per la sua capacità di ascoltare chiunque, con un occhio sempre attento ai problemi legati alla sfera della salute mentale dove la nostra Asl brilla per progetti all’avanguardia in molti campi spesso altrove sottovalutati. L’affetto mostratogli da quella che definisce la sua “squadra” e dalle realtà del territorio, politiche e associazionistiche, dimostra quanto il suo lavoro in questi anni sia stato apprezzato.
Civonline
Il Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco: “Congratulazioni a Quintavalle, il territorio saluta un manager di qualità”
Il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei: “Un caloroso augurio all’amico Quintavalle per il suo nuovo incarico”
Lunedi 1 marzo il nostro Direttore Generale Giuseppe Quintavalle andrà a dirigere l’Azienda Ospedaliera di Tor Vergata. Colgo l’occasione per salutare l’amico Giuseppe con affetto e grande stima per la sua professionalità e competenza alla quale (e non per ultimo) si aggiunge la grande umanità e la sua generosità.
Un grande manager che ha umanizzato la sanita nella nostra Asl e soprattutto ha riportato l’azienda a livelli di eccellenza tali che nella Regione Lazio ci vengono invidiati.
È per questo che lo hanno trasferito in una grande Azienda.
Auguri Direttore!!!!!
Pietro Tidei