Il 30 maggio grande Finale Regionale al Teatro Brancaccio. Gli alunni delle Scuole di Cerveteri puntano al Premio “Best City”.
La Iris T&O – Istituto di Ricerca e Sviluppo – e James Fox presentano la VI edizione delle Olimpiadi della Sicurezza “I Love My City”, patrocinate dalla Regione Lazio e dall’Osservatorio tecnico-scientifico per la Sicurezza, la Legalità e la Lotta alla Corruzione della Regione Lazio.
24 le città candidate, 17 quelle ammesse al progetto e 12 le finaliste, tra cui Cerveteri, che parteciperanno alla grande ed emozionante Finale Regionale del 30 maggio, al Teatro Brancaccio di Roma. 6 le Amministrazioni Comunali coinvolte; 15 gli Istituti Comprensivi del territorio; 6000 alunni della scuola elementare, 4000 quelli della scuola media; 7700 i genitori della alunni coinvolti; 320 gli insegnanti; 30 i rappresentanti delle Istituzioni partecipanti.
James Fox, il Superamico della Sicurezza, e la Squadra di Agenti Speciali anche quest’anno sono tornati nelle scuole per portare avanti il sogno di vivere in città sicure e senza rischi. Tramite una metodologia basata sul gioco e sulla multimedialità, James e la Squadra, hanno sensibilizzato i ragazzi sui temi della legalità e della sicurezza stradale, insegnando loro a riconoscere le situazioni difficili e pericolose e dando consigli “da amico” su come affrontarle. Migliaia di ragazzi si sono confrontati a colpi di quiz sulla sicurezza stradale e la legalità per tutto l’anno; hanno affrontato missioni, conosciuto gli Agenti Speciali e imparato a rendere migliore la propria città, sensibilizzando i propri amici, le famiglie e le comunità cittadine sulla prevenzione della criminalità, la guida aggressiva e le norme stradali.
Si aggiudicano un posto in platea nel meraviglioso Teatro Brancaccio, il 30 maggio: Aprilia, Ardea, Bracciano, Ceccano, Cerveteri, Cisterna di Latina, Roma, Formia, Latina, Tivoli, Veroli e Viterbo. A sostenerli, ci saranno tantissime personalità e istituzioni come prefetti, sindaci, assessori, rappresentanti delle forze dell’ordine ed ovviamente, i dirigenti scolastici, gli insegnanti e le famiglie di tutte le città.
L’evento è atteso già da migliaia di ragazzi con la speranza di portare con sé il tanto ambito Trofeo della Sicurezza, che verrà consegnato alla Best City, la città che avrà dimostrato di essere la più preparata su sicurezza stradale, guida aggressiva, legalità e norme per la buona convivenza. Altri 4 i premi che verranno consegnati: alla 2^ e 3^ città della Regione e alla migliore scuola elementare e media.
L’appuntamento con i finalisti è per il 30 maggio, alle ore 17:30, presso il Teatro Brancaccio di Roma.