“Aderiamo alla fiaccolata del 16 giugno prossimo a Cerveteri, in piazzale Moro, alle ore 21.00 ,indetta dai Comitati Uniti, dagli agricoltori del territorio e dai cittadini,per dissuadere da tentativi causati dalla emergenza rifiuti romana , di speculare e causare problemi al territorio
Può accadere a Cerveteri, ma anche a Civitavecchia subire la cosiddetta “emergenza” rifiuti, che non ha casualità se non in un certo “dolo di impostazione”.
I grandi impianti favoriscono grandi profitti ; i provvedimenti giusti e rispettosi salute, e risorse occupazionali ed economiche locali i cittadini ed il risparmio, a regime delle tasse comunali ,che la raccolta porta a porta ben organizzata permette. Se i cittadini si mobilitano, anche gli amministratori debbono fare la loro parte , aldilà delle dichiarazioni elettorali, assumendosi le proprie responsabilità e difendendo fino in fondo il proprio territorio .
La mobilitazione è sempre un ottimo strumento per vigilare ed ottenere risultati tangibili: noi siamo dalla parte dei comitati e dei cittadini in lotta “.

Comunicato degli AdP Civitavecchia.

 

 

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com