Il 1° aprile (e non è un pesce), tornano a giocare al Campo Moretti Della Marta gli Old Rugby Civitavecchia con il Torneo “Pesce d’Aprile”.
CIVITAVECCHIA – Insieme agli agguerriti avversari del Libera Rugby Club Roma, Gran Riserva Roma Rugby i vecchietti del Rugby del comprensorio gli “ Old Rugby Civitavecchia” si contenderanno il Trofeo del Torneo” Pesce di Aprile”.
Sabato 1 Aprile alle ore 16,00 al Moretti Della Marta un gran bel triangolare di Rugby degli Old.
La ricorrenza annuale del pesce d’aprile cade il 1º e in quella data si può incombere nelle prese in giro di tutti i tipi col Rugby giocato: scherzi banalmente individuabili oppure sofisticati da cascarci con tutte le scarpe tacchettate.
Ovviamente, i più belli sono quelli strutturati, premeditati con bei placcaggi, francesine, cercando di deridere l’avversario, per poi alla fine del tempo giocato ricordare tali episodi al tavolo intorno ad un birra gigantesca e tanta pasta e carne per un favoloso Terzo Tempo, preparato dal gruppo organizzatore “Old Rugby Civitavecchia”.
Sul campo lo scopo è quello di mietere più vittime possibili e su questo i colossi delle prime linee riescono con dei colpi eccezionali a meno che i trequarti con la loro velocità non li lascino incollati al posto in cui pensano di fermarli.
Partite e festeggiamenti del 1º “Pesce d’Aprile” che potranno assumere diverse sfaccettature modi di giocare, pensare, superstizioni e quant’altro che influiranno sulle mete realizzate.
Suggeriamo nello scherzo sempre attuale consistente nell’attaccare all’avversario un avviso sulla schiena dei malcapitati con su scritto “kick me” (calciami) pensando che chi porti il cartello fosse una palla dalla forma ovale…
Scherzi inimmaginabili e gioco del Rugby un immancabile binomio che il Rugby di questo anno ci riporta al buon umore di qualche anno fa…