Gran colpo per il Rugby Civitavecchia: ecco Facundo Forquera Yunes

Uno degli obiettivi del Rugby Civitavecchia è diventato realtà: “Facundo Forquera Yunes” è un nuovo giocatore del CRC.

Il club biancorosso ha portato a termine una trattativa che procedeva segretamente e della cui esistenza erano a conoscenza in pochi. Nonostante il colpo, sicuramente ad effetto, i responsabili del Rugby Civitavecchia non si sbilanciano: “Rimaniamo con i piedi per terra, il nostro obiettivo è fare un buon campionato con i nostri veterani, i giovani ed il rinforzo”. Com’è nato e come si è concretizzato questo accordo: “Facundo Forquera Yunes si è dimostrato una persona umile, pronta a sposare il nostro programma societario, in base al quale, pur consci delle difficoltà, intendiamo riportare entusiasmo in una piazza che se lo merita”.

Chi è Facundo Forquera Yunes…

Nato in Argentina a Febbraio del 1994 , Ruolo Flanker, Alto 1,92 , Peso 100Kgha giocato prima di approdare al Rugby Civitavecchia al Club Universitario de Rosario (U.R.R. Argentina).

  • Membro della squadra locale (U.R.R) nel Torneo Nazionale Interprovinciale dell’Argentina dei sette della Repubblica n° 31 (Torneo Argentino).
  • Campione sette Gold Beach Cup a Miramar con Heineken 7
  • Capitano dei Sette Selezionati di Rosario e Club Universitario Rosario

Arrivato direttamente dall’Argentina subito in allenamento al Campo Moretti Della Marta.

I coach visionandolo hanno visto le sue ottime qualità in touche, placcaggio, una forte mobilità ed buona tenuta in mischia.

Dal sodalizio garantiscono che è stata una ottima scelta e questo il campo lo confermerà presto.

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLÆ asd