Sabato 21 Dicembre alle ore 17.30 si è tenuto il Concerto di Natale diretto dal Maestro Dario Feoli nella Chiesa della Stella. Un concerto lirico che ha presentato grandissime arie e di altissimo livello e che ha visto la partecipazione (al punto da fare 5 minuti di applausi finali e la richiesta di un bis) di un pubblico entusiasta ed attento.

Abbiamo avuto anche il piacere di avere tra noi il Sindaco Ernesto Tedesco che ha salutato i presenti e la presidente della Commissione Cultura del Comune Simona Galizia.

Questa esperienza vissuta conferma che la fusione tra cultura, spiritualità ed arte, in quella che è sicuramente una delle culle della nostra città la Chiesa della Stella, è una esperienza vincente.

Il nostro fondatore era un Francescano (San Bonaventura) che ci ha trasmesso la consapevolezza del fatto che la spiritualità passa anche per l’arte e…… sabato questo è sicuramente accaduto.

Gli appuntamenti con la cultura, però, non finiscono qui: Lunedì 23 la Chiesa sarà aperta dalle 21,00 alle 24,00 per accogliere le Pastorelle Civitavecchiesi, un pilastro della nostra tradizione che tutti gli anni vede tanti concittadini percorrere le strade della nostra città.

E’ un appuntamento tradizionale che vede suonare sul sagrato della Chiesa tante pastorelle.

Segnalo che quest’anno alle 21.00 avremo il Presepe Canta, alle 23.00 la Passacaglia, alle 23.30 la Pastorella Manzi e successivamente la pastorella di Laura Gurrado.

Come si vede un programma denso e coinvolgente che è possibile realizzare solo grazie alla generosità dei Civitavecchiesi che speriamo anche quest’anno vogliano aiutarci con le loro offerte.

Dalla Chiesa della Stella Domenica 22 Dicembre 2019

IL PRIORE (David Trotti)

image_pdfScarica articolo (pdf)image_printStampa articolo

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com