Grando: “Nessun dipendente della società per la riscossione dei tributi perderà il lavoro”
“Smentisco in modo categorico che gli impiegati della società municipalizzata che si occupa di accertamento e riscossione dei tributi possa andare in mobilità o perdere il lavoro. L’amministrazione si è già attivata per prorogare il servizio fino al 31 dicembre, in attesa dell’indizione della gara di appalto per l’individuazione di un socio privato.
Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha illustrato la posizione dell’amministrazione comunale in merito alla delicata questione della scadenza del contratto di servizio con la municipalizzata.
“Insieme– prosegue il sindaco Grando – all’assessore al personale Amelia Mollica Graziano ed all’assessore al bilancio Claudio Aronica, ci siamo subito attivati con gli uffici preposti per garantire la continuità del servizio fino alla fine dell’anno. Poi il bando di gara europeo permetterà di individuare il partner privato per ottimizzare e potenziare l’accertamento ed il recupero della tasse non pagate. Uno dei punti fermi della nostra amministrazione è la lotta all’evasione fiscale, chi non paga le tasse locali danneggia pesantemente tutti i contribuenti onesti e penalizza i progetti di utilità sociale che il comune potrebbe realizzare con risorse proprie”.