“A seguito dell’ultima forte ondata di maltempo il manto stradale della nostra città ha mostrato tutti i risultati di anni di incuria e di abbandono. Numerosi crateri sono comparsi in molte vie di Ladispoli, creando disagi alla circolazione e ponendo a repentaglio l’incolumità di pedoni, automobilisti e di tutti coloro che viaggiano su due ruote”.
Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha risposto alle proteste della cittadinanza dopo che pioggia e neve hanno riaperto voragini e buche, molte delle quali più volte rattoppate in modo frettoloso ed inadeguato.
“Una realtà di fatto è sotto gli occhi di tutti – prosegue il sindaco – non sono più rimandabili interventi importanti per migliorare la viabilità ed evitare che i cittadini siano costretti a percorrere non strade ma cambi di battaglia. In questi giorni di maltempo, insieme all’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, abbiamo effettuato dei sopralluoghi in tutti i quartieri e individuato le strade che più necessitano di manutenzione. Successivamente ho chiesto all’Ufficio lavori pubblici di quantificare i lavori necessari per intervenire su una superficie di circa 10 km di strade a Ladispoli”.
Nelle prossime settimane l’amministrazione comunicherà l’elenco delle vie interessate dai lavori di ripavimentazione.