Ve lo ricordate il Sindaco che accendeva le luci alla Marina? Fu uno dei primi gesti teatrali dell’attuale primo cittadino, molto più attento alla ribalta mediatica che a lavorare per davvero. Beh, segnaliamo al Sindaco operaio che le luci alla Marina sono spente da diversi mesi in diversi punti. Può rimboccarsi le maniche ed andare in prima persona a caccia di guasti, oppure fare per davvero il Sindaco e pianificare una soluzione strutturale al problema che evidentemente non può essere tirare su un interruttore.
Se poi magari, fra un interruttore e l’altro, il Sindaco si ricorda anche di ri-accendere i semafori guasti ormai da troppo tempo, la cittadinanza gliene sarebbe grata. Anche qui non gli chiediamo di prendere pala e piccone ma di ricordarsi che è un Sindaco e quindi di predisporre gli atti amministrativi necessari per far intervenire le ditte.
Capiamo che i rimpasti sono perenemmente al centro dell’agenda politica e capiamo che chi non ha sostanza deve almeno apparire, ma questi problemi rappresentano un rischio per la sicurezza dei cittadini e sarebbe bene intervenire tempestivamente.
Gruppo consiliare M5S