Gruppo M5S: A Civitavecchia la maggioranza decide che consiglieri ed assessori non devono pagare il parcheggio e i cittadini invece devono pagare di più
Torna alta l’attenzione per quanto riguarda i nuovi stalli a pagamento.
Come gruppo consiliare ci ritroviamo a puntare il focus sull’inerzia dell’Amministrazione Comunale nei confronti della nostra diffida ad adempiere a quanto disposto con l’ordinanza n. 441 del 29 ottobre 2020. Con la suddetta ordinanza, infatti, si permetteva ai consiglieri ed agli assessori di parcheggiare a titolo gratuito e senza limiti nelle aree limitrofi la sede comunale durante lo svolgimento delle attività istituzionali, cosa che abbiamo aspramente contestato. Risale infatti a novembre 2020 la diffida, da parte del consigliere D’Anto’, a perseguire tale scelta, senza aver mai ricevuto risposta al riguardo.
Oggi torniamo a ribadire la cosa, rimarcando la nostra contrarietà e presentando formalmente la nostra rinuncia a tale possibilità in quanto ritenuto privilegio inopportuno, a maggior ragione dopo l’aumento dei parcheggi da poco approvati nei confronti dei cittadini.
Auspichiamo in un risveglio delle coscienze nel perseguire il bene collettivo, ritornando sulle scelte non a tutela della cittadinanza e del periodo difficile che stiamo vivendo.
Gruppo consiliare M5S