Gruppo M5S: “L’amministrazione Tedesco si appresta ad assumere un nuovo dirigente ex art.110 del TUEL”
Come gruppo consiliare M5S continuiamo a fare la nostra attività ininterrotta di informazione, verifica e controllo sull’azione dell’amministrazione Tedesco ed ecco che senza comunicati alla stampa, come ormai sembra essere usanza di questa amministrazione, appaiono sul sito del comune degli avvisi pubblici.
In particolare è stato pubblicato ieri un avviso pubblico per la selezione di un Dirigente ai sensi dell’art.110 del TUEL per il Servizio Urbanistica, Edilizia, Patrimonio e Demanio a cui si potrà partecipare entro il prossimo 13 ottobre. La selezione verrà effettuata tramite colloqui con il Segretario Generale Pompeo Savarino, che poi sottoporrà al sindaco una rosa di candidati tramite una relazione e senza una graduatoria. La scelta della persona da assumere verrà effettuata direttamente dal sindaco Tedesco con provvedimento motivato.
Inoltre la scorsa settimana è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali di un massimo di 70 minori in base all’ISEE, con scadenza 25 ottobre. In particolare si tratta di 10 minori per ognuna delle seguenti discipline: hockey e pattinaggio al PalaMercuri, pugilato e fitness alla Palestra Saraudi di via Borghese, sport acquatici alla piscina di via Maratona, pallavolo al Palazzetto Insolera-Tamagnini, calcio al campo Tamagnini di Campo dell’Oro, calcio a 5 al campo Ivan Lottatori di Borgata Aurelia, calcio in località Pantano.
Quest’ultimo avviso deriva dalle convenzioni per la concessione degli impianti sportivi, stipulate per la maggior parte sotto la nostra amministrazione 5 stelle che prevedevano questo obbligo per le società che avevano vinto i bandi comunali (con dispiacere non appare lo Stadio del Nuoto).
A quanto pare l’amministrazione Tedesco oltre agli obblighi di legge di pubblicazione sul sito del comune non sente la necessità di comunicare né alla stampa né tramite i social neanche le azioni positive come l’assunzione di un nuovo dirigente o la pratica sportiva gratuita per 70 ragazzi.
Gruppo consiliare M5S